La Riviera del Conero

Tra i tanti posti assolutamente da visitare nei dintorni dell’Hotel Lidia c’è sicuramente la Riviera del Conero.

Spiagge indimenticabili incastonate nella roccia e sovrastate da una natura incontaminata, ma anche centri dove si respira arte e cultura.

Il monte Conero da il nome a questa zona delle Marche. Decine di spiagge immerse tra roccia e vegetazione rigogliosa, raggiungibili via mare o attraverso sentieri. Una natura sorprendente, e a tratti selvaggia, un mare cristallino e indimenticabile, tante spiagge, alcune facilmente accessibili, altre più solitarie e nascoste: tutto questo è la meravigliosa Riviera del Conero.
Tra le tante spiaggie spiccano quella delle Due sorelle, così detta per la presenza dei due grandi faraglioni, accessibile solo via mare, e quella di Mezzavalle, raggiungibile anche attraverso un sentiero immerso nel verde.
Poi c’è la comoda spiaggia della Vela, con lo scoglio a forma di vela, e le affascinanti spiagge di ghiaia e sassi di Portonovo, tutte immerse nella macchia mediterranea.

Poi ci sono diverse località assolutamente da visitare, tra cui spiccano sicuramente Sirolo e Numana, due borghi meravigliosi costruiti a picco sul mare.

L’Hotel Lidia è sempre a disposizione per chi viene a soggiornare dalle nostre parti.
Chiama il numero 0731814831 per prenotare la tua camera.