Ci troviamo nel cuore delle Marche, considerate unanimemente una delle regioni più belle al Mondo! Paesaggi naturali meravigliosi, città d’arte da visitare, piccoli borghi indimenticabili, luoghi di culto pieni di storia, montagne da scalare, spiagge di fine sabbia dorata. Dalle nostre parti c’è solo l’imbarazzo della scelta.
COSA VEDERE NEI DINTORNI
Le Grotte di Frasassi
GENGA – 12 Km
Meraviglia naturale che regala emozioni uniche a chiunque le visiti. Uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo.
La Faggeta di Canfaito
SAN SEVERINO MARCHE – 30 Km
Un bosco di faggi secolari all’interno di una Riserva Naturale.
Un luogo bellissimo con un’atmosfera magica, quasi fiabesca.
Il Sentiero del Granchio Nero
CASTELPLANIO – 3,5 Km
Un itinerario immerso nel verde e nella natura, che si snoda tra le viti e un bosco rimasto quasi inalterato nello scorrere dei secoli.
Eremo dei Frati Bianchi
CUPRAMONTANA – 4 Km
Completamente immerso nel verde, questo meraviglioso luogo scelto dai monaci alla fine dell’XI secolo offre uno spettacolo unico.
Abbazia di Sant’Urbano
APIRO – 9 Km
Questa abbazia benedettina, a pochi chilometri da Apiro, è una delle chiese romaniche più affascinanti e misteriose delle Marche.
Abbazia di Sant’Elena
SERRA SAN QUIRICO – 1 Km
Fondata nel 1005, è una delle più antiche e importanti Abbazie della Vallesina. E proprio accanto c’è un piccolo parco di daini.
Riviera del Conero
ANCONA – 60 Km
Un tratto di costa alta e rocciosa, dal porto di Ancona a quello di Numana, che regala spiagge, calette, paesaggi e acque cristalline da lasciare senza fiato.
Spiaggia di Velluto
SENIGALLIA – 35 Km
Ben 13 chilometri di sabbia dorata, impreziositi dalla mitica Rotonda di Senigallia. Stabilimenti balneari e spiagge libere ben curate per giornate di totale relax.