Il Verdicchio, simbolo del nostro territorio

L’Hotel Lidia si trova nel cuore delle terre del Verdicchio, il vino simbolo del nostro territorio.

Un vino bianco asciutto, armonico, inimitabile, delicato, leggendario. Un vino unico e di qualità eccelsa che ha lasciato e lascerà un segno indelebile nella storia della viticoltura italiana.

“Sapete qual è il segreto delle infinite sfumature del Verdicchio? Quello di nascere in una terra a carattere plurale. La Vallesina è una sorta di paradosso geografico delle Marche, è la sola che corre parallela alla linea di costa e risente contemporaneamente sia dell’aria fresca delle montagne sia dei venti salmastri dell’Adriatico. Questo microclima unico, con prepotenti escursioni termiche, esalta i profumi del vino.
Il bianco autoctono delle Marche si declina in due versioni territoriali: uno è il Verdicchio di mare, quello dei vitigni affacciati sull’Adriatico, l’altro è il Verdicchio di montagna, quello della valle stretta tra gli Appennini. Entrambe vantano la DOC (Denominazione di Origine Controllata), entrambe provengono dallo stesso vitigno (il Verdicchio, la bacca bianca più diffusa nelle Marche) e da terreni collinari.”
(destinazionemarche.it)

Chiama il numero 0731814831 per prenotare la tua camera all’Hotel Lidia.