Il Foro degli Occhialoni
Nei dintorni dell’Hotel Lidia si trovano tantissimi posti interessanti, dal mare alla montagna, dalla città allo spettacolo della natura.
A pochi chilometri da noi, nei pressi delle Grotte di Frasassi, è possibile esplorare un percorso suggestivo immerso nel verde: è il Sentiero del Foro degli Occhialoni, che si intraprende nei pressi del paesino di Pierosara, così chiamato in onore di due giovani del villaggio protagonisti in passato di una tragica storia d’amore.
Il Foro degli Occhialoni è immerso nel Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi e, una volta raggiunto, si presenta come due grandi buchi da cui poter ammirare il magnifico panorama a strapiombo sulla Gola.
La prima parte del percorso è priva di particolari difficoltà ed è quindi adatta a tutti, ma poi procedendo il sentiero diventa più ripido e impervio e serve maggiore attenzione.
Una volta raggiunto il Foro, per i più esperti è possibile salire su alcuni ‘Gradoni’ rocciosi che conducono allo scoperto a ridosso della sottile cresta che precipita sulla Gola.
L’Hotel Lidia è sempre a disposizione per chi viene a soggiornare dalle nostre parti.
Chiama il numero 0731814831 per prenotare la tua camera.